il blog di Alessio Marsili

Comunicato n.027 – 135th CoR Plenary Session

foto

Proposals of the european committee of the regions for the new EU Legislative mandate – Emendamenti approvati!

Gli emendamenti a mia prima firma relativi al principio di “consultazione dei cittadini europei” sono stati oggi approvati durante la 135a plenaria del #ComitatoDelleRegioni pertanto sono stati inseriti nel corpo del testo della Risoluzione delle linee guida del mandato legislativo.

Dopodiché il documento finale è stato approvato, pertanto la #DemocraziaDiretta muove un ulteriore passo anche nell’istituzione europea del #CoR.

Sono molto felice del risultato raggiunto e del mio voto espresso oggi in plenaria, a nome di chi sostiene la partecipazione diretta dei cittadini nelle istituzioni.

Oggi in OdG c’erano altri argomenti e i lavori proseguiranno domani con un fitto calendario e tutto ciò rende questa prima esperienza davvero positiva da ogni punto di vista per la #DelegazioneItaliana, per il #M5S che rappresento e per il #ComuneDiRoma.

Vista la grande esperienza dei colleghi che partecipano a questa assemblea, come ho potuto constatare durante la riunione di apertura della delegazione italiana, spero di essere sempre all’altezza del ruolo, con la certezza di metterci tutto l’impegno possibile con il rispetto e l’educazione che meritano queste situazioni.

Link: